La nostra quasi ventennale esperienza ci permette di offrire assistenza tecnica sistemistica e di intervenire su:

  • Tutti i sistemi operativi Microsoft. Siamo partiti infatti da Windows 98 ed Nt, passando da Windows 2000, Xp, Vista,7,8.1 fino ad arrivare a Windows 10 lato server abbiamo iniziato la nostra esperienza con i Controller di Domini Microsoft con Windows NT Server, passando da Active Directory di 2000 Server,2003,2008,2012 fino al 2016.
  • Software di backup Acronis e Veeam per server fisici e virtuali
  • Virtualizzazione sia Microsoft sia Vmware
  • Server linux, server di posta
  • Configurazione di firewall, vpn, sia soluzione marcate sia soluzioni linux-based
Windows Server 2016
HelpDesk

Help desk telefonico Bologna e provincia.

Siamo in grado di offrire ai nostri clienti assistenza tecnica sistemistica in teleassistenza attraverso software di desktop remoto. Inoltre su clienti con rapporto continuativo installiamo software di controllo e invio alert per mail. Possiamo intervenire da remoto per la risoluzione del problema previa autorizzazione gia’ concordata.

La nostra consulenza nella vostra scelta di tecnologie informatiche prevede:

  • Networking, progettazione e realizzazione di impianti rete dati in cablaggio strutturato.
  • Cablaggio, stesa dei cavi di rete CAT5E CAT6 con partners installatori, testing e certificazione della rete
  • Installazione di armadi dati RACK 19 pollici con relativi accessori, ripiani, ventole con termostato, prese elettriche.
  • Fornitura ed installazione di switch unmanaged economici
  • Fornitura, installazione e configurazione di switch managed layer 2/3 , creazione di VLAN e regole di routing
  • Sistemazione di armadi esistenti, riordino dei cavi con sostituzione delle bretella di adeguata lunghezza e colore
  • Ripristino e sostituzione di patch panel
ServerRack
Corso di Formazione

Formazione del personale.

Ci avvaliamo di formatori in grado di formare direttamente in azienda i seguenti argomenti: